
Copyright www.latitudinex.it
Bolognese di origine eritrea, Senhit Zadik Zadik, in arte solo Senit, è grafico pubblicitario e calciatrice dilettante, ma ha messo tutto in secondo piano per seguire la sua passione per la musica. E' stata protagonista in musical di successo come "Il re Leone", è prodotta dalla celebre azienda delle figurine Panini, ha collaborato con gli Stadio e ha accumulato esperienze lavorative in tutta Europa. Recentemente ha pubblicato il suo terzo cd, "So High".
Come si prepara a un viaggio?
Normalmente NON mi preparo veramente a un viaggio. Tutto dentro di me nasce da una sensazione, da una curiosità di partire alla scoperta di qualcosa di nuovo. La scelta di una meta stravagante di solito nasce dalla mia pura follia... dall'istinto irrazionale. Altre volte invece il tutto nasce dalla curiosità, perchè la meta mi sembra accattivante e non vedo l'ora di scoprire cosa troverò una volta arrivata.
Cosa non dimentica mai di mettere in valigia?
Di solito in valigia metto perlopiù poche cose, l'indispensabile e non posso assultamente dimenticare due cose...l'ipod e un buon libro, il resto mi piace acquistarlo in loco.
Il viaggio che ricorda di più e che porta nel cuore?
Non c'è un viaggio che conservi nel cuore come il più bello di tutti... sono stati tutti belli, stimolanti e pieni di sensazioni. Devo dire comunque che a rendere speciale un viaggio per me è soprattutto la compagnia e non solo la meta, è l'insieme delle due componenti a rendere un viaggio un'esperienza, un'avventura. Onestamente comunque mi reputo fortunata, ho visto posti davvero da favola fino ad ora!
La musica che metterebbe nel suo iPod per rivivere le emozioni di quel viaggio?
Non essendoci un viaggio che eleggerei il migliore della mia vita, non c'è nemmeno una musica in particolare che preferisco sulle altre per rievocarne i ricordi. Certi brani che porto con me spesso mi ricordano vari mometi della mia vita e varie esperienze comprese magari anche alcune fatte durante i miei vaggi, ma non posso proprio dire di avere una colonna sonora diversa per ogni viaggio.
Il cibo più particolare che ha assaggiato?
Visto che sono davvero onnivora ho assaggiato di tutto in tutti i paesi che ho visitato! Il cibo più "strano"che ho mangiato comunque è senz'altro quello assaggiato a Marrakech, in Marocco. Strano ma buono!!
Nessun commento:
Posta un commento