
Copyright www.latitudinex.it
Matteo Becucci è già l’idolo degli appassionati di musica e di X Factor. Vincitore dell’edizione 2009 del talent show di Rai due, il cantautore toscano (è di Livorno) si sta godendo il successo conquistato attraverso gli schermi televisivi grazie alle sue doti di cantante. Un talento che i suoi fan hanno potuto seguire dal vivo durante l’estate nelle piazze italiane.
Qual è l’ultimo viaggio che ha fatto?
E’ stato nel sud della Francia, con mia moglie. Abbiamo girato molto e abbiamo attraversato il Paese fino alla Borgogna.
Il paese dei sogni, già visitato, o che vorrebbe visitare?
La Toscana, perché c’è tutto, perché è casa mia.
Il viaggio che ricorda di più quello che si porta nel cuore?
L’unico posto dove sono stato e ho detto "qui ci vivrei" è Melbourne, in Australia. E’ una città che mi ha colpito molto perché mi ha dato la sensazione di spazio. Di spazio vitale. Era il 1999.
Un posto che definirebbe musica?
La Sicilia per me è musica. Ci sono stato tre o quattro volte. Amo molto Ragusa Ibla, la vecchia Ragusa insomma. Ero andato per lavoro, negli anni Novanta e poi sono tornato nel 2007 con mia moglie, è davvero una città pazzesca.
Che cosa non manca mai nel suo bagaglio quando parte?
O uno strumento o qualcosa per registrare, che mi serve per ispirarmi. Inoltre ovunque vada, cerco di correre. Faccio jogging e posso correre per chilometri.
Nessun commento:
Posta un commento